Prima stagione

Episodio 01 – Big Wide World: Sovrappeso e con poca autostima, l’adolescente Rae Earl viene dimessa da un ospedale psichiatrico e la prima persona che incontra è sua madre, la quale le ha nascosto la relazione con Karim, un tunisino in fuga dall’Immigrazione. Rae successivamente incontra la sua amica Chloe che la invita ad andare al pub con i suoi amici, tra cui Archie, il quale diventa l’oggetto delle attenzioni di Rae. Lei, però, soffre di attacchi di panico e prova a tornare in ospedale, ma la sua amica Tix la convince ad affrontare le sue paure e ad affrontare il mondo. Dopo una chiacchierata con cui si riappacifica con la madre, Rae va alla festa in piscina organizzata da Chloe, durante la quale è cosciente di avere i tagli sulle gambe, ma ricordando ciò che le ha suggerito il suo terapista Kester usa il suo senso dell’umorismo per uscire da una situazione imbarazzante e ad affrontare, così, i suoi nuovi amici.

Episodio 02 – Touched: Rae non é felice. La vicina di casa l’ha accusata di averla spiata e un conversazione al pub con la gang rimarca il suo essere vergine. Anche andare a trovare Tix non riesce a tirala su di morale, però Archie la invita ad uscire e presto si ritrovano a baciarsi. Programmano una seconda uscita, ma il ragazzo non si presenta e quando Rae si reca da lui per ricevere spiegazioni, lui le confessa di essere gay e che sperava di diventare etero baciando una ragazza. Archie ha paura ad uscire allo scoperto, perciò lei decide che il modo migliore per salvarsi la reputazione a vicenda, é quello di dichiarare che sia stata lei a lasciarlo.

Episodio 03 – Ladies and Gentlemen: Rae e Chloe litigano per via della relazione di Chloe con il loro professore di ginnastica Stephen Carrisford, il tutto degenera con l’invito che Chop e Finn fanno a Rae per il concerto degli Oasis perché la considerano una dei ragazzi, piuttosto che una ragazza e questo la avvilisce al punto da tornare a farsi del male. Rae ammette a Kester la sua invidia per Chloe, e questa si presenta da lei con un test di gravidanza. Incontra i ragazzi al Fish and Chips in cui ha una breve discussione con Finn, va in bagno per calmarsi ma scopre di essersi macchiata di sangue. Esce velocemente dal locale cercando di non farsi notare, ma la banda di Green Lane comincia a schernirla alla vista della macchia rossa. Inaspettatamente, Finn la difende dai bulli e si assicura che lei stia bene. A questo punto Rae si accorge dei suoi sentimenti per Finn sono cambiati.
Arriva il giorno del concerto e Rae si presenta al luogo di incontro per andare al concerto e ringrazia Finn per averla difesa, ma alla fine decide di rinunciare per stare accanto a Chloe, la quale deve abortire.

Episodio 04 – Don’t Ever Tell Anybody Anything: Rae e Finn si sono avvicinati molto, ma lei ha ancora paura di essere vista da lui come uno dei ragazzi. Rivela a Chloe di essere stata in uno ospedale psichiatrico e decide di volerlo dire anche agli altri della gang, per essere onesta con loro. La madre di Rae scappa con Karim in Tunisia perché, secondo lei, l’Immigrazione ha saputo di loro, ma si raccomanda di non dare feste. Rae é decisa a non trasgredire alla regole, ma quando scopre che la cartoline inviate dal suo padre assente, erano in realtà inviate dalla madre, decide di dare una festa per ribellarsi.
Durante la festa ne accadono di cotte e di crude, ma la mattina dopo tutto é a posto, fino a che Chloe non rivela a Rae di essere stata lei a mandare la lettera come ammiratrice segreta a Finn.

Episodio 05 – It’s a Wonderful Rae – Part 1: Rae e Chloe sono determinate a conquistare Finn. Mentre sono tutti al pub, Chop parla del rave imminente e di come tutti loro ci devono andare, ma la mamma di Rae lo viene a sapere e glielo vieta categoricamente. Rae si sente male spesso e dopo una visita scopre che il mix di medicinali e alcool la fa stare male. Dopo una violenta litigata con la madre, decide di andare da Finn che la convince ad andare al rave. Durante il rave Chloe bacia Finn e Rae decide quindi di tornarsene a casa, dove fa pace con sua madre. Poco più tardi però, riceve una chiamata da Kester riguardo a Tix.

Episodio 06 – It’s a Wonderful Rae – Part 2: Sentendosi in colpa per non essere stata presente per Tix e con Chloe che le confessa i suoi sentimenti per Finn, Rae si sente sola. Scopre di essersi scordata il diario al Fish and Chips ma la commessa le dice che Chloe l’ha preso, Rae corre a casa di Chloe che le apre piangendo e urlandole di lasciare stare lei e Finn. Rae a questo punto si sente ancora piu’ disperata e decide di suicidarsi. Viene investita da una macchina, resta incosciente per poco e al suo risveglio si accorge che niente è cambiato. Rae si reca da Kester per parlare di come si sente e, seguendo il suo consiglio, va al ricevimento della madre e tiene un discorso in cui spiega di essere stata male durante i mesi in cui era stata assente. Raggiunge Finn al Fish and Chips, il quale le rivela, con il loro modo di comunicare, che la ama.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s