Sharon Rooney: “La gente dice che il mio accento scozzese è terribile. Ma io sono Scozzese!”

L’attrice di My Mad Fat Diary Sharon Rooney ha raccontato a What’s on TV della nuova sitcom per la BBC1 ‘Miller’s mountain‘ in cui ha recitato.

Bk3DD7XCUAA9tyd.jpg:large

Dov’è stato girato Miller’s Mountain e di che cosa parla?
E’ girato in una località poco conosciuta della Scozia. La sitcom parla di Jimmy Miller (interpretato da Jimmy Chisholm) che gestisce una squadra di soccorritori di montagna di nome ‘Busted Femur Mountain Rescue‘. Lui adora la montagna e odia l’altra squadra di soccorritori che si chiamano “Inverkelly Mountain Rescue Team” semplicemente per il fatto che questa squadra ha un elicottero e Jimmy pensa che non hai bisogno di un elicottero per salvare le persone dalla montagna. E’ un tipo un po’ all’antica! Quando incontriamo Jimmy con lui c’è Conor un ragazzo di città che si è offerto volontario come soccorritore ma non sa a che cosa andrà in contro. Tutto inizia con una chiamata di un ragazzo che è caduto da una montagna e Jimmy, insieme a Conor, va a soccorrerlo.

Che rulo interpreti?Jules la proprietaria di un pub il Bustef Femur. E’ l’unico posto in zona dove la gente può incontrarsi e può parlare ma a lei non piace per niente, vuole ritornare in città. Ha una cotta per Conor pensa che è davvero molto carino ed è il tipico ragazzo di città. E non ha altra scelta visto che è l’unico ragazzo carino nella zona! Jules non è la tipica ragazza simpatica, credo che non abbia mai provato ad esserlo anche se ha delle battute davvero fantastiche. E’ molto determinata, va dritta al punto e credo che qualsiasi cosa lei dica lo intende veramente, e spesso dice delle cose davverro brutte a Jimmy!

Com’è lavorare a casa in Scozia? 
Lo adoro! Nessuno crede che io sia scozzese, quindi è come se fossi in missione per far credere alle persone che sono scozzese. Dopo aver interpretato Laura in Sherlock la gente ha detto “L’accento scozzese di Sharon è davvero terribile!”. Ma io sono così e la mia voce è questa. Parlo così tutti i giorni!

Saresti interessata a restare nella serie?
Ovviamente! Adoro il copione, il cast e recitiamo davanti ad un pubblico, ed è il tipo di lavoro dove si ride dall’inizio alla fine!

Ci sarà un’altra stagione di My Mad Fat Diary?
Non lo so, sto ancora aspettando di scoprirlo. Sicuramente lo scoprirò via Twitter! Nel frattempo ho lavorato ad altre cose e ci sono dei progetti in porto. Non posso dire nulla al riguardo, il che è frustrante. Non posso dire nulla neanche a mia mamma per paura che lo dica a qualcuno.
Quando ho recitato in Sherlock ho cercato di tenergli nascosto tutto. Ti senti come una spia che è in missione segreta per qualcosa di top secret.

Miller’s Mountain è in onda su BBC1 da Martedì 6 Maggio dalle ore 22.40 (orario inglese)

 Traduzione di Nora Barnoussi

FONTE: WHATSONTV.CO.UK

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s