La star Scozzese di My Mad Fat Diary nominata agli RTS Awards



Sharon Rooney
, l’attrice di Glasgow, protagonista di My Mad Fat Diary, è stata nominata nella categoria Best Actress dei Royal Television Society Awards.
La 25enne che ha acquistato notorietà interpretando Rae Earl nel teen drama dovrà affrontare le attrici di Broadchurch Olivia Colman e Jodie Whittaker che sono entrambre nominate nella stessa categoria di Sharon.

Sharon interpreta la parte di una ragazza di 16 anni che deve affrontare problemi mentali e problemi legati all’aspetto fisico, per cercare di inserirsi tra i coetanei.
La star ha dichiarato che stava quasi per rifutare di interpretare la parte nel telefilm dicendo che era un altro show che parla di essere una ragazza grassa e vittima di bullismo, tuttavia è contenta di non aver rifiutato visto che molti parlano e twittano dello show in modo positivo.

Una vera star nascente, è una delle nominate ai BAFTA Breakthrough Brits e BATFA Scotland per Migliore Attrice nel suo ruolo in My Mad Fat Diary.
Anche il telefilm ha ricevuto una nomination come Miglior Drama Series agli RTS Awards che si svolgeranno Domenica 9 Marzo, presso il Bristol Old Vic dell’omonima città, alle ore 19 (UK).

Ovviamente non potevano mancare i tweet a riguardo: tra le moltissime persone che si sono congratulate con Sharon e con il resto del cast troviamo Rae Earl, l’ispiratrice della serie (vi abbiamo parlato dei suoi diari qui) e l’ormai amatissimo Nico Mirallegro.

tweet

FONTI: STV Shows | RTS

Advertisements

One thought on “La star Scozzese di My Mad Fat Diary nominata agli RTS Awards

  1. Pingback: RTS Awards | My Mad Fat Diary Italia

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s